top of page

 

La grotta di sale è stata pensata come una piccola oasi di benessere all'interno della città, come posto in cui i nostri clienti hanno la possibilità di rilassarsi.

Tutto l'ambiente è ricoperto da sale proveniente dalla miniera di salgemma di Wieliczka (PL). Il salgemma proveniente dalla grotta di Wieliczka è di origine oceanica è si è formato 15 milioni di anni fa, nel territorio dell'attuale Polonia, a causa della sedimentazione e della completa evaporazione del mare che ricopriva la polonia durante il Miocene. La lenta evaporazione di un mare meno salato rispetto al nostro Mar Mediterraneo ha permesso la formazione di grotte di salgemma estremamente pure e ricche di oligoelementi dell'intera regione dei Carpazi, a sud della Polonia.

La grotta è stata progettata affinchè riproducesse fedelmente le condizioni microclimatiche interne al sanatorio di Wieliczka, nel sud della Polonia, a ridosso dei monti Carpazi. Per garantire un effetto naturale e conservare le proprietà rilassanti e germicide del sale, la grotta non presenta nessuna apparecchiatura elettronica atta a far “circolare” il sale, ma il tutto è garantito dalla Graduation Tower, in modo estremamente naturale. 

 

GRADUATION TOWER

La grotta di sale è stata pensata come una piccola oasi di La circolazione del sale all'interno della nostra grotta è garantita dalla Graduation Tower. Si tratta della riproduzione della "Torre di Raffinazione" che si trova a Ciechocinek in Polonia.

 

Il principio di funzionamento è quello di una cascata: l'acqua salata viene fatta gocciolare dalla cima lungo dei ramoscelli di betulla, fino alla base della cascatella, in questo modo l'acqua satura di sale evapora velocemente formando un ambiente saturo di ioni, simile a quello presente al mare.

 

Quindi all'interno della nostra grotta non vengono utilizzate apparecchiature per far “circolare” particelle di sale solido, il sale viene veicolato solamente attraverso l'acqua, esattamente come succede al mare.

 

Grotta di sale Graduation Tower
Graduation Tower
bottom of page