top of page

FATTI ABBRACCIARE DAL SALE CALDO

 

IMPARIAMO DALL’ANTICHITÀ

 

Fu nel periodo del Medioevo che alcune famiglie monastiche, vicine all’Imperatore, scoprirono i benefici delle sabbiature con il sale caldo. Oggi vi proponiamo una vasca con sale riscaldato ad una temperatura di 31/35°  nella quale immergervi per un tempo di 35/40 minuti.

 

Grotta di sale Graduation Tower

I MATERIALI

 

Nel contesto del nostro centro olistico, affianco alla grotta salina con sale polacco, trovate ora una vasca per sabbiature con sale himalayano. Una piccola stanza avvolgente con finiture di qualità in legno di larice e cromoterapia.  Al termine dell’immersione una coccola con olio di argan manterrà la vostra pelle morbida e vellutata.

 

 

I BENEFICI

 

Il bagno caldo  secco rigenerante in vasca di sale è adatto a tutti coloro che vogliono rilassarsi e dedicarsi una coccola.

In particolare le sabbiature con sale dell’Himalaya possono portare benefici a chi soffre di problemi di pelle come dermatiti, psoriasi, acne o allergie cutanee. Sono d’aiuto per riattivare la circolazione e micro circolazione sanguigna e alleviano alcuni inestetismi della pelle come cellulite o pelle a buccia d'arancia. Inoltre il calore del sale è ottimo per chi soffre di infiammazioni a livello muscolare, tendineo ed osseo come artrite, reumatismi, cervicale, etc.

Infine il contatto diretto della pelle con il sale apporterà un processo di interscambio tra gli elementi salini ed il rilascio di tossine attraverso la pelle, che risulterà setosa, morbida al tatto, pronta per trattamenti di massaggio, decontratturanti o rilassanti.

 

CONSULENZE

 

I trattamenti di sabbiatura non sono sostitutivi della terapia medica ma di supporto. Prima di iniziare un percorso sarà possibile effettuare una consulenza gratuita per consigliare  il numero di sedute e gli eventuali trattamenti complementari.

 

ACCORGIMENTI PARTICOLARI

 

l nostro protocollo di igiene per le sedute nella vasca di sale prevede che il cliente prima dell’ immersione faccia una doccia; se richiesto sarà poi possibile accedere alla vasca con un sottile telo usa e getta fornito dal centro.

La vasca sarà sanificata al termine di ogni seduta con appositi prodotti. Presso il nostro centro si utilizza sale certificato Himalayan Salt ®.

 

Graduation Tower

PACCHETTI

 

  • PER GLI SPORTIVI: dopo un affaticamento o uno sforzo muscolare, la seduta in vasca allevia il senso di fatica, distende la muscolatura e le contratture. Abbinamento possibile con massaggio decontratturante.

 

  • PER LA PELLE: il sale allevia il prurito e idrata la pelle secca, grazie al calore apre i pori della pelle aiutando la circolazione e idratando i tessuti. Inoltre il sale ha proprietà antibatteriche ed è un potente antinfiammatorio e disintossicante, da qui i sollievi dermatologici. Si consiglia un pacchetto di 10 sedute al quale sarà possibile abbinare uno o più prodotti a base salina con effetto detossinante. Una naturopata sarà a disposizione per consigli alimentari integrativi.

 

  • PER IL CORPO: il sale rosa dell’Himalaya riscaldato, riattiva la circolazione nel derma e quindi il processo di linfodrenaggio dei liquidi. In questo modo il corpo smaltisce le tossine e i liquidi in eccesso ritornando alla pelle un effetto più liscio e tonico. Si consiglia l’abbinamento con trattamenti cosmetici bio&naturali a base di Sale Rosa himalayano per prolungare l’effetto di detossinazione, tonificazione o drenaggio una volta a casa.

 

  • PER IL RILASSAMENTO: vigore e leggerezza sono le sensazioni date dall’immersione in sale caldo, il corpo  alleggerito dalle tensioni e dall’ affaticamento ne risulta enormemente rilassato e ha in sè nuova vitalità ed energia . Dopo la seduta svolta in orario pomeridiano e serale, il sonno è sicuramente favorito; se la seduta si svolge al mattino doniamo al nostro corpo energia per una buona giornata. Si possono abbinare massaggi rilassanti e rigeneranti al termine della seduta.  

 

bottom of page